2017 / 08.Giu / Digital Tips

5 consigli per scegliere la connessione più adatta a voi

Scelta connessione adsl

Disporre di una connessione stabile e ad alte prestazioni è fondamentale per l’efficienza produttiva di imprese e professionisti.
Come scegliere il giusto provider? Quali sono i principali fattori da tener presente?

1. Capillarità della rete
Per le aziende multi sede, o in fase di sviluppo, è fondamentale affidarsi ad un provider in grado di collegare alla propria Rete ogni sede dell’azienda. La rete Acantho si estende oggi su tutte le principali città del territorio dell’Emilia Romagna, con una significativa copertura delle aree industriali.
Grazie alle interconnessioni con i principali Operatori Nazionali e Internazionali, la capillarità del servizio dati e Internet si estende su tutto il territorio Nazionale e all’estero.

2. Scegliere un provider che abbia un’infrastruttura di proprietà
Scegliere un’infrastruttura di rete condivisa potrebbe significare rallentamenti nella connessione ed inefficienze, derivanti da una saturazione della banda. Da oltre 15 anni Acantho investe nello sviluppo di una rete proprietaria in fibra ottica che oggi si estende per circa 4.000 Km. Il controllo diretto, puntuale e continuativo nel tempo, permette ad Acantho una gestione proattiva della rete, riuscendo così a garantire al Cliente l’effettivo livello di servizio contrattualizzato.

3. Tipo di Tecnologia
Un elemento ad alto impatto sul servizio di connessione è il tipo di collegamento con cui la rete raggiunge la sede Cliente. Spesso, per l’ultimo tratto, viene utilizzato il vecchio doppino in rame.
Per offrire le migliori prestazioni in termini di sicurezza e connettività, Acantho utilizza la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) che prevede un collegamento esclusivo e dedicato alla fibra ottica, dal punto di accesso della centrale fino alla sede del Cliente. Questo assicura al Cliente il più alto livello di performance e continuità di servizio.

4. Versatilità e sicurezza
L’evoluzione continua degli obiettivi di business richiede l’utilizzo di un network flessibile e adattabile alle mutevoli esigenze del Cliente. Acantho ha sviluppato una rete che supporta diverse tecnologie di trasporto con accesso in fibra ottica, in xDSL ed in radiofrequenza, in grado di garantire la massima sicurezza dei dati e di servire anche le zone difficilmente raggiungibili con le tradizionali tecnologie.
La rete Acantho è inoltre abilitata per il trasporto di servizi con tecnologia MPLS (Multi Protocol Label Switching), protocollo che permette la costruzione di reti private virtuali (VPN) e di altre tipologie di servizi.

5. Affidabilità e continuità del servizio
I servizi di rete e trasmissione dati sono diventati parte integrante del lavoro quotidiano di ogni azienda, tanto che l’impatto di un eventuale disservizio, comporta conseguenze onerose sulla produttività della stessa. Per gestire al meglio e abbattere questo rischio, la struttura di rete Acantho è replicata e interconnessa. Questo sta a significare che, in caso di anomalie in un qualsiasi punto della struttura di rete, non ci saranno ripercussioni sulla continuità del servizio.
Scopri maggiori dettagli sulla Rete in fibra ottica Acantho!

Condividi: