Rete Cresci in produttività scegliendo la Fibra ottica Acantho Connettività fino a 1 Giga con accesso dedicato

5 buoni motivi per scegliere la nostra Rete

 

  • è proprietaria 

Acantho nel 2001 ha avviato un percorso pioneristico di innovazione e sviluppo, investendo nella realizzazione di una rete in fibra ottica proprietaria, anticipando tutte le attuali manifestazioni di interesse della rete ultralarga per lo sviluppo e la crescita del territorio.

Oggi il network si estende su circa 4.000 Km di rete fibra ottica, di cui 2.141 di rete metropolitana. Su questa rete abbiamo costruito i servizi di telecomunicazioni di nuova generazione a banda ultra larga che sono oggi completati e sempre più connessi, con i servizi Cloud, erogati dal nostro Data Center di Imola. Il Data Center è infatti baricentrico alla rete e cuore pulsante delle nostre attività.

La proprietà della rete, associata alla proprietà del Data Center, consente ai nostri Clienti di beneficiare del meglio dell’innovazione tecnologica con la più alta qualità del servizio e il più altro grado di sicurezza dei dati.

  • è capillare

La rete Acantho si estende oggi su tutte le principali città del territorio dell’ Emilia Romagna.

Grazie a questa capillarità, è oltre il 70% delle aree industriali del territorio a poter essere coperto dal servizio in fibra ottica di Acantho.

Grazie, poi, alle interconnessioni con i principali Operatori Nazionali e Internazionali la capillarità si estende a livello di servizio dati e Internet su ogni altra sede del Cliente, sul territorio Nazionale o all’estero. La copertura per i collegamenti dati e Internet per le sedi clienti ubicate sul territorio nazionale, ovvero nel resto del mondo, è realizzata attraverso accordi di peering e upstreaming con i principali ISP e Carrier nazionali ed internazionali.

In definitiva, anche un Cliente che ha più sedi, può beneficiare di tutti i servizi dati integrati, utilizzando il collegamento dedicato della fibra ottica di Acantho e i collegamenti di ultimo miglio di altri Operatori raccolti sulla rete di Acantho.

  • è affidabile

E’ una rete ridondata e ridondante, sia a livello di percorsi che di apparati. La ridondanza fisica dell’infrastruttura è assicurata da una struttura ad anello del backbone che viene reso “attivo” dalla presenza di “doppi” apparati installati in PoP (Point of Presence) ubicati ad arte sulla rete, così da assicurare la continuità di servizio. Infatti, in caso di guasto in un punto qualsiasi della struttura del backbone o di un problema all’interno del singolo POP, essendo strutture replicate e interconnesse, non vi sarà alcuna ripercussione sul servizio di trasporto dei dati.
Poniamo, quindi, particolare attenzione ad erogare una connettività che fornisca sì ottime prestazione ma soprattutto affidabilità e continuità di servizio.

  • è NGAN (Next Generation Access Networking)

E’ una tipologia di rete integrata che consente il trasporto di tutte le informazioni e i servizi (voce, dati, video) su protocollo IP, sia su piano indirizzamento IPv4 che IPv6.
Come noto, il crescente fabbisogno di banda può essere soddisfatto al meglio solo attraverso l’impiego della fibra ottica.

Per tale motivo Acantho impiega per il singolo Cliente, come prioritaria via d’accesso alla propria rete, la propria fibra ottica, la tecnologia nota come FTTH (Fiber To The Home) che prevede appunto l’utilizzo esclusivo della fibra ottica dalla sede del cliente al punto di accesso al Backbone. La velocità di accesso alla rete è variabile, a scelta del cliente, in un range compreso fra 10 Mb/s fino a 10 Gb/s. Questa modalità garantisce dei livelli di prestazioni e di servizio superiori all’architettura FTTC (Fiber To The Cabinet); l’FTTC infatti, per il collegamento della sede del cliente, impiega ancora il “vecchio” e ormai superato doppino di rame della rete di Telecom Italia.
Inoltre l’accesso al backbone in questo caso non avviene in maniera dedicata al Cliente, come nel caso dell’FTTH di Acantho, ma in maniera condivisa fra più Clienti.

  • è versatile

La rete Acantho è abilitata per il trasporto di servizi con tecnologia MPLS, Multi Protocol Label Switching, protocollo che permette la costruzione di reti private virtuali e di altre tipologie di servizi.
Per offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di servizi ICT, abbiamo una rete che supporta diverse tecnologie di trasporto con accesso in fibra ottica, in xDSL ed in radiofrequenza in tutte le gamme di frequenza autorizzate (libere o licenziate).

I nostri Clienti beneficiano della versatilità della rete per soddisfare le più svariate esigenze di servizio e, soprattutto, di sicurezza dei dati.

Richiedi informazioni

Compila il form inserendo i tuoi dati per essere ricontattato senza impegno

Termini e Condizioni / Consulta la privacy policy