Soluzioni P.A.:
Videosorveglianza e gestione del traffico
I professionisti Acantho elaborano soluzioni che supportano l’Amministrazione Pubblica in attività di progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi sistemi di comunicazione e di videosorveglianza, utilizzando tecnologie avanzate, affidabili e di semplice gestione.
VIDEOSORVEGLIANZA
  • Per la sicurezza cittadina
  • Per la sicurezza stradale e delle infrastrutture
La sicurezza delle aree urbane rappresenta una necessità sempre più avvertita dalla comunità.
La videosorveglianza di zone sensibili è oggi possibile grazie alla tecnologia IP, attraverso soluzioni
strutturate in base alle diverse esigenze. Con un’offerta di progetti e sistemi altamente performanti, servizi innovativi e applicazioni personalizzate, Acantho è il partner qualificato di Regioni, Province e Comuni.

CONTROLLO E GESTIONE PARCHEGGI
Il sistema proposto da Acantho consente la completa gestione automatizzata delle zone di parcheggio, con l’emissione di scontrini o il controllo dei varchi di accesso, in ingresso e in uscita, attraverso la verifica delle targhe dei veicoli.
LOCALIZZAZIONE FLOTTE CON CERTIFICAZIONE DI SERVIZIO
La localizzazione offre la possibilità di erogare molteplici servizi, oltre a quello della tracciatura su mappe
geografiche dei mezzi. L’applicazione offerta da Acantho consente di registrare i tempi di intervento ed i mezzi impiegati nei casi in cui le Amministrazioni richiedano una certificazione di servizio. La localizzazione dei mezzi consente alle aziende di trasporto di verificare i tempi di percorrenza e di informare l’utenza dei passaggi nelle pensiline di attesa.
GESTIONE TRAFFICO
  • Varchi elettronici omologati ZTL
  • Gestione permessi e pagamenti
  • Gestione traffi co intelligente
  • Controllo accessi
  • Rilevamento targhe automezzi
Il miglior strumento per garantire un’efficiente mobilità è rappresentato dalle informazioni sul traffico in tempo reale.
I dati acquisiti vengono trasmessi ai sistemi dislocati sul territorio o pubblicati sul web per essere
visualizzati con PC o dispositivi portatili.
Le informazioni e la loro analisi determinano il funzionamento degli strumenti in tempo reale, quali varchi elettronici, semafori e dissuasori, oltre agli interventi mirati delle Pubbliche Amministrazioni.

GESTIONE DELLE CONTRAVVENZIONI
Il servizio offerto da Acantho è essenzialmente rivolto ai Comandi di Polizia Municipale, per la gestione integrata, remota ed esternalizzata delle contravvenzioni, dal reperimento dei dati degli autoveicoli all’inserimento nelle banche dati, fino alla stampa ed alla postalizzazione.

CONTROLLO E GESTIONE PASSAGGIO ROSSO/VELOCITÀ
I sistemi posti in corrispondenza di incroci semaforici consentono di rilevare le infrazioni al passaggio con semaforo rosso e gli eccessi di velocità dei veicoli in transito. Tutti gli apparati Acantho sono omologati, collaudati e tarati a norma di legge.


GESTIONE SPORTELLI MULTIMEDIALI INTERATTIVI
La convergenza tra voce e dati e l’implementazione di strutture di comunicazione, consentono alla Pubblica Amministrazione di fornire ai cittadini servizi di alto livello, caratterizzati da contenuti e informazioni dinamiche, di qualità e gradevoli alla visione. L’ottimizzazione del sistema è l’accesso interattivo del cittadino grazie alle soluzioni di comunicazione IP.
Soluzioni diversificate in outsourcing
  • Gestione del patrimonio
  • Gestione servizi cimiteriali
  • Gestione segnaletica stradale
  • Gestione video tour
Acantho realizza soluzioni in outsourcing che rispondono alle reali necessità di efficienza. Progetti
altamente scalabili che consentono di non sostenere nessun onere iniziale in termini di impegno di capitale, con un abbattimento dei costi di gestione delle risorse umane.




PANNELLI A MESSAGGIO VARIABILE
Il sistema Acantho prevede che i pannelli a messaggio variabile siano collegati ad una postazione di controllo, dalla quale un operatore compone i messaggi da esporre in base agli eventi. Possono inoltre essere create e gestite soluzioni in cui i messaggi reimpostati vengono pubblicati automaticamente dal
pannello (come ad esempio accade per i rilevatori di velocità).


Case study
I nostri social
Numero verde
Numero verde grandi aziende e enti pubblici
Certificazione
numeri verdi
numeri verdi
Sincert DNV