2017 / 17.Lug / Corporate

Naviga gratis in riviera con Ondalibera

Quanti di noi hanno sempre sognato di navigare su internet in spiaggia, senza limiti e con una connessione senza interruzioni?
Il progetto Ondalibera esaudisce il desiderio di molti bagnanti che quest’anno andranno in villeggiatura sul litorale romagnolo.
Il progetto, nato del 2014, è frutto di una proficua collaborazione tra Cooperativa Spiagge, Hera – grazie alle infrastrutture fornite da Acantho − e il Comune di Ravenna.
Lungo tutta la fascia costiera del Ravennate, è possibile beneficiare di una connessione Wi-Fi completamente gratuita che permette di aggiornare i profili social con le foto delle vacanze, controllare la posta elettronica, ascoltare musica e guardare film comodamente sdraiati sul lettino.
Quest’anno il servizio è stato potenziato, tramite l’installazione di apparati più performanti che raddoppiano la capienza delle connessioni in contemporanea.
Al fine di migliorare l’esperienza dell’utente, non è più necessaria alcuna registrazione: per collegarsi alla rete è sufficiente accedere al portale di Ondalibera e cliccare su Premi qui per connettersi e navigare in tutta comodità in spiaggia.
Con questo progetto Acantho conferma il percorso pioneristico di innovazione e sviluppo, affermandosi come promotore dell’integrazione fra le infrastrutture urbane e cittadini.
Acantho, investendo nella realizzazione di una rete in fibra ottica proprietaria, ha anticipato tutte le attuali manifestazioni di interesse alla banda ultralarga, contribuendo così in maniera attiva al miglioramento della qualità della comunicazione digitale del territorio.
Il servizio è stato attivato in 189 bagni e 11 punti comunali: da Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina Di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Lido Di Classe, fino a Lido Di Savio.

Se sei un’internauta e stai pianificando una vacanza lungo il litorale romagnolo accedi alla lista dei stabilimenti in cui il servizio è attivo!
Buona navigazione… a tutti!

Condividi: