News

20 Giugno 2017

Cloud storage: la nuvola per la gestione dei dati aziendali

Il rapporto Assiform descrive il mercato digitale in Italia protagonista di una crescita lenta ma costante: dopo il +1,5% raggiunto nel 2016, si prevede un incremento dell’1,7% nel 2017. Si consideri, per di più, che il suddetto andamento potrebbe essere positivamente influenzato dall’utilizzo degli strumenti ICT e Cloud come fattori competitivi e di potenziamento dalle aziende italiane.
D’altro canto è fondamentale per ogni azienda far sì che la crescita del proprio business vada di pari passo con la crescita delle architetture di storage, al fine di avere la massima garanzia di sicurezza dei dati e speditezza dei processi aziendali.

Dalla stessa ricerca emerge anche un trend di crescita della diffusione dei Cloud Services tra le aziende italiane, nonostante permangano delle barriere per una più ampia e definitiva adozione.
Le imprese che si trovano lungo la curva di maturità del Cloud, si affidando sempre più a soluzioni di cloud privato; risorse riservate all’uso esclusivo del Cliente, sicurezza dei dati, elevata affidabilità e incremento della produttività sono i plus fondamentali che le imprese chiedono a questi servizi.

In quest’ottica la nuvola rappresenta il percorso evolutivo dei sistemi informativi aziendali, in grado di offrire un valore aggiunto in termini di contenimento dei costi, agilità e scalabilità del servizio nonché di maggior qualità dell’experience per l’utente finale, con effetti positivi anche la reputazione del brand.

Sei interessato a scoprire di più sulle soluzioni aziendali Acantho? Contattaci subito!