Colleghiamo le persone, colleghiamo il mondo
Un’offerta di servizi dall’alto contenuto tecnologico, per garantire elevate prestazioni e massima affidabilità.
Perché scegliere i servizi Acantho
Supporto
Ti siamo sempre vicini: dalla scelta della soluzione ideale per te, alla gestione della tua utenza.
Velocità
Scegli la tecnologia e la velocità di accesso alla rete più adatta alle tue esigenze.
Affidabilità
Puoi contare su connettività ad alte prestazioni, elevata affidabilità, massima sicurezza.
Trasparenza
Ricevi informazioni e comunicazioni su offerte, contratti, fatture in modo chiaro e trasparente.
Soluzioni per Piccole e Medie Imprese
Se la tua impresa è coperta da tecnologia FTTH
Cerchi altre informazioni?
Le nostre tecnologie
Fibra ottica, fibra misto radio, fibra misto rame, ADSL: la velocità della nostra rete è al passo con le tue esigenze. Scopri le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie di Acantho.
Domande frequenti
Parental Control
Posta elettronica
Per passare ad Acantho da altro operatore
Da oggi puoi dire addio per sempre al tuo vecchio operatore telefonico e scegliere la convenienza e la qualità di Acantho
Chiedi subito al tuo attuale operatore il codice di migrazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica e poi verifica la copertura nella pagina del servizio Acantho che hai scelto.
Se sei un cliente Telecom Italia non ti verrà richiesto alcun codice di migrazione.
Se hai attivo un prodotto con un’altro operatore (diverso da Telecom Italia) devi recuperare il codice di migrazione FONIA (legato al servizio per effettuare le telefonate) e/o il codice migrazione ADSL (legato al servizio per navigare su internet).
In alcuni casi i codici possono coincidere per entrambi i servizi.
Dove puoi recuperare il tuo codice di migrazione?
Da oggi lo puoi trovare nella bolletta del tuo attuale operatore oppure chiamando direttamente il suo servizio clienti:
Fastweb chiama il 192 193
Tiscali chiama il 130 | Esempio fattura
Tele2/ Teletu chiama il 848 991 022 | Esempio fattura
BT-Albacom chiama il 195
Vodafone chiama il 190 | Esempio fattura
Infostrada chiama il 155 | Esempio fattura
Il codice di migrazione è indispensabile per poter cambiare il tuo attuale operatore senza discontinuità del servizio e conservando il tuo numero di telefono.
Registrazione e cancellazione domini, annullamento richiesta di registrazione domini, modifica maintainer
E’ possibile richiedere la registrazione o il trasferimento ed il mantenimento di un dominio di 2° livello. Il Cliente, che registra o trasferisce un proprio dominio a ACANTHO S.p.A., scegliendo il Servizio opzionale, può anche richiedere spazio mailbox aggiuntivo a pagamento. Le nuove caselle saranno configurate sul dominio indicato del Cliente. ACANTHO inoltrerà alla Registration Authority competente, per conto del Cliente, la richiesta di registrazione o il trasferimento del dominio di 2° livello prescelto, configurandosi come maintainer per tutta la durata del Contratto.
Centralino Virtuale (CloudPBX)
Centralino Virtuale (CloudPBX): Client Max UC e manuali per l’utilizzo dei servizi
Manuale Portale web CommPortal di gestione dei servizi per l’Amministratore del Cloud PBX
Manuale Utente Portale web CommPortal di gestione dei servizi Cloud PBX
Servizi Cloud PBX e gestione del PBX Virtuale
Manuale AmministratoreBG CloudPBX Bundle
Manuale utente per telefoni VOIP Polycom VVX 250
Manuale utente per telefoni VOIP Polycom VVX 3xx
Manuale utente per telefoni VOIP Polycom VVX 4xx
Manuale utenti per telefoni VOIP Polycom VVX 450
Manuale utente per telefoni VOIP Snom 710
Manuale utente per telefoni VOIP Snom 715
Manuale utente per telefoni VOIP Yealink SIP-T33G
Manuale utente per telefoni VOIP Yealink SIP-T46U
Manuale utente per telefoni VOIP Yealink SIP-T58W
Plugin di Accession Meeting per Microsoft Outlook
Console Posto Operatore – Client Voice Operator Panel per Windows
Documentazione a supporto del servizio Voce – Client MaX UC
Manuale MaX UC Desktop
Manuale MaX UC 3.0 Desktop
Manuale Max UC Mobile per Android
Manuale Max UC Mobile per iOS
Client MaX UC Desktop per Windows
Client MaX UC Desktop per Windows MSI
Client MaX UC Desktop per Mac
Client MaX UC 3.10 Desktop per Windows
Client MaX UC 3.10 Desktop per Windows MSI
Client MaX UC 3.10 Desktop per Mac
EXTRA FIBRA: App Max UC e guide per l’utilizzo dei servizi
Cosa fare se si verificano problemi nella ricezione di chiamate tramite App MaX UC
Verificare che sia disabilitata la funzione di “ottimizzazione consumo energetico”: clicca qui per consultare la guida.
E’ possibile mantenere il numero fisso attuale anche se per rispondere alle chiamate sarà utilizzato il cellulare?
Non si possono gestire due chiamate nello stesso momento, una sull’App MaX UC e una sul cellulare.
Se si risponde ad una chiamata sul cellulare e contemporaneamente si riceve una chiamata sull’App MaX UC il chiamante sente il segnale occupato e la persona chiamata visualizza una notifica “MaX UC – Chiamata Persa”. Viceversa, se ho una chiamata attiva su MaX UC e si riceve una chiamata sul cellulare, è possibile decidere se rispondere oppure no: in questo caso il chiamante non sente il segnale di linea occupata. Se si risponde, la chiamata su MaX UC viene messa in attesa, se non si risponde o si ignora la chiamata non cambia nulla.
E’ possibile installare la App MaX UC su più cellulari?
La App può essere installata su più cellulari, soltanto uno può ricevere ed effettuare chiamate.
Con il cellulare connesso sul 3/4G e la App MaX UC installata è possibile ricevere ed effettuare chiamate sul numero di telefono fisso da qualsiasi luogo?
Sì, a patto che ci sia connettività 3/4G sufficiente (copertura rete dati mobile senza eventuali saturazioni).
Guida Rapida MaXUC (versione desktop)
Guida Rapida MaXUC (versione mobile Android)
Guida Rapida MaXUC (versione mobile iOS)
GUIDA INSTALLAZIONE MaXUC (versione desktop)
GUIDA INSTALLAZIONE MaXUC (versione mobile)
Manuali di accesso ai router Acantho
FaxM@il
Per accedere al servizio FaxM@il clicca qui
Per la gestione del servizio FaxM@il MANUALE UTENTE V3