Fai da te Cosa fare se

Spegnere e riavviare il router. Se il problema persiste, contattare il numero verde 800-895000 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22, il sabato dalle ore 8 alle ore 18 o inviare un’e-mail all’account info@acantho.com

Controllare se la connessione a internet è attiva. Se non si è connessi a internet, contattare il numero verde 800-895000 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22, il sabato dalle ore 8 alle ore 18 o inviare un’email all’account info@acantho.com

Contattare il numero verde 800 895 000 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22, il sabato dalle ore 8 alle ore 18 o inviare un’email all’account info@acantho.com

Clicca qui per visualizzare l’elenco delle numerazioni e le tariffe applicate da Acantho.

Nella sezione “Registra il tuo dominio!” nell’Area Riservata, è possibile effettuare il download della modulistica da compilare e spedire via e-mail all’account info@acantho.com, oppure via fax al numero 800-895001.

Collegarsi all’area clienti, inserire l’Username (codice cliente) e la password scelta in fase di registrazione.

Per attivare una nuova utenza e accedere a tutti i servizi online riservati, è necessario collegarsi all’indirizzo https://areaclienti.acantho.com e cliccare “Registrazione” nella sezione dedicata all’Accesso al portale. Durante la registrazione sarà richiesto il Codice Cliente, la Partita IVA o il Codice Fiscale e l’indirizzo e-mail. Successivamente, riceverà via e-mail, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, la Password per accedere all’Area Clienti.

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Servizi Istruzioni per l’utilizzo dei servizi Acantho

Acantho da sempre attenta al tema della libertà e neutralità della rete, ti offre la possibilità di avere accesso a Internet e fruire del servizio voce (VoIP) utilizzando un modem di tua libera scelta,  ottemperando alla delibera AGCOM  n.348/18/CONS.

Ti informiamo che il tuo apparato dovrà avere le caratteristiche tecniche adeguate affinché funzioni correttamente.

PARAMETRI PER CONFIGURARE IL TUO MODEM

Servizio Voce App MaX UC Documentazione ed informazioni a supporto delle offerte EXTRA FIBRA

Verificare che sia disabilitata la funzione di “ottimizzazione consumo energetico”: clicca qui per consultare la guida.

Non si possono gestire due chiamate nello stesso momento, una sull’App MaX  UC e una sul cellulare.

Se si risponde ad una chiamata sul cellulare e contemporanente si riceve una chiamata sull’App MaX UC il chiamante sente il segnale occupato e la persona chiamata visualizza una notifica “MaX UC – Chiamata Persa”. Viceversa, se ho una chiamata attiva su MaX UC e si riceve una chiamata sul cellulare, è possibile decidere se rispondere oppure no: in questo caso il chiamante non sente il segnale di linea occupata. Se si risponde, la chiamata su MaX UC viene messa in attesa, se non si risponde o si ignora la chiamata non cambia nulla.

La App può essere installata su più cellulari, soltanto uno può ricevere ed effettuare chiamate.

Sì, a patto che ci sia connettività 3/4G sufficiente (copertura rete dati mobile senza eventuali saturazioni).

Assistenza Clienti

Per segnalare un guasto chiama il numero verde 800 895 000 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18) o compila il form sottostante.

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Da oggi puoi dire addio per sempre al tuo vecchio operatore telefonico e scegliere la convenienza e la qualità di Acantho
Chiedi subito al tuo attuale operatore il codice di migrazione dei servizi attivi sulla tua linea telefonica e poi verifica la copertura nella pagina del servizio Acantho che hai scelto.

Se sei un cliente Telecom Italia non ti verrà richiesto alcun codice di migrazione.
Se hai attivo un prodotto con un’altro operatore (diverso da Telecom Italia) devi recuperare il codice di migrazione FONIA (legato al servizio per effettuare le telefonate) e/o il codice migrazione ADSL (legato al servizio per navigare su internet).
In alcuni casi i codici possono coincidere per entrambi i servizi.
Dove puoi recuperare il tuo codice di migrazione?
Da oggi lo puoi trovare nella bolletta del tuo attuale operatore oppure chiamando direttamente il suo servizio clienti:

Fastweb chiama il 192 193
Tiscali chiama il 130 | Esempio fattura
Tele2/ Teletu chiama il 848 991 022 | Esempio fattura
BT-Albacom chiama il 195
Vodafone chiama il 190 | Esempio fattura
Infostrada chiama il 155 | Esempio fattura

Il codice di migrazione è indispensabile per poter cambiare il tuo attuale operatore senza discontinuità del servizio e conservando il tuo numero di telefono.