Carta dei Servizi
Carte dei servizi
La Carta dei Servizi, unitamente all’Offerta Commerciale ed alle Condizioni Generali di Contratto, fissa i principi e le regole nei rapporti tra gli Operatori di comunicazioni che erogano servizi al Pubblico ed i Clienti.
La Carta dei Servizi di Acantho S.p.A. recepisce la normativa di settore nonché le delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni in materia di qualità e carte dei Servizi di TLC. Attraverso la Carta dei Servizi, le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, Acantho S.p.A. intende perseguire il continuo miglioramento degli standard di qualità al fine di semplificare, potenziare e rendere più trasparente il rapporto con il Cliente nel rispetto delle sue esigenze ed aspettative.
Trasparenza tariffaria
In conformità a quanto previsto nell’allegato 1 della Delibera AGCOM 252/16/CONS in tema di ” Misure a tutela degli utenti per favorire la trasparenza e la comparazione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi di comunicazione elettronica” riportiamo le caratteristiche delle offerte Acantho.
Per visualizzare i prospetti informativi sia dei piani sottoscrivibili che di quelli non più sottoscrivibili scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte.
OFFERTE PRIVATI SOTTOSCRIVIBILI
Prospetto informativo ON Family Pack EXTRA FIBRA TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Family Pack EXTRA FIBRA
Prospetto informativo ON Family Pack ULTRA FAST TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Family Pack ULTRA FAST
Prospetto informativo ON Family Pack FAST WIRELESS TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Family Pack FAST WIRELESS
Prospetto informativo ON Family Pack FAST ADSL TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Family Pack FAST ADSL
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Family Pack EXTRA FIBRA aree bianche
Prospetto informativo ON Family Pack EXTRA FIBRA aree bianche TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Family Pack EXTRA FIBRA aree bianche
OFFERTE BUSINESS SOTTOSCRIVIBILI
Prospetto informativo ON Office Area EXTRA FIBRA TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Office Area EXTRA FIBRA
Prospetto informativo ON Office Area ULTRA FAST TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Office Area ULTRA FAST
Prospetto informativo ON Office Area FAST WIRELESS TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Office Area FAST WIRELESS
Prospetto informativo ON Office Area FAST ADSL TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Office Area FAST ADSL
Prospetto informativo ON Business Suite SMART FIBRA 1000 TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Business Suite SMART FIBRA 1000
Prospetto informativo ON Business Suite SMART FIBRA 100 TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Business Suite SMART FIBRA 100
Prospetto informativo ON Business Suite POWER FIBRA 1000 TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Business Suite POWER FIBRA 1000
Prospetto informativo ON Business Suite POWER FIBRA 300 TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Business Suite POWER FIBRA 300
Prospetto informativo ON Business Suite POWER FIBRA 100 TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Business Suite POWER FIBRA 100
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Office Area EXTRA FIBRA aree bianche
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Office Area EXTRA FIBRA PLUS
Prospetto informativo ON Office Area EXTRA FIBRA aree bianche TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Office Area EXTRA FIBRA aree bianche
Prospetto informativo ON Office Area EXTRA FIBRA PLUS aree bianche TuttoIncluso
Prospetto informativo ON Office Area EXTRA FIBRA PLUS TuttoIncluso
OFFERTE PRIVATI NON PIU’ SOTTOSCRIVIBILI
OFFERTE BUSINESS NON PIU’ SOTTOSCRIVIBILI
Qualità dei Servizi
In conformità a quanto previsto all’art. 8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP esuccessive modificazioni, in tema di “Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa”, riportiamo il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte Acantho.
Per visualizzare il dettaglio delle prestazioni fornite con l’offerta di base scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte.
OFFERTE PRIVATI SOTTOSCRIVIBILI
OFFERTE BUSINESS SOTTOSCRIVIBILI
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Office Area EXTRA FIBRA
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Office Area ULTRA FAST
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Office Area FAST WIRELESS
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Office Area FAST ADSL
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Business Suite SMART FIBRA 1000
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Business Suite SMART FIBRA 100
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Business Suite POWER FIBRA 1000
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Business Suite POWER FIBRA 300
Prestazioni fornite con l’offerta di base ON Business Suite POWER FIBRA 100
Modello 231 e Anticorruzione
Hera SpA ha adottato, fin dal febbraio 2004, il modello di organizzazione e gestione di cui al D.lgs. 231/01 (il “Modello 231”), in linea con i principi etici espressi nel Codice Etico e nel rispetto degli impegni presi nei confronti degli stakeholders. Il Modello 231 è volto a prevenire i reati che comportino la responsabilità per le persone giuridiche nel cui interesse o a vantaggio il reato è stato commesso, come previsto dal D.Lgs. 231/2001.
Il Modello 231 è stato successivamente esteso nell’ambito del Gruppo Hera ed ampliato e aggiornato, in relazione alle nuove fattispecie incluse nel perimetro di applicazione del D.Lgs. 231/2001 e in aderenza rispetto alle evoluzioni del Gruppo e delle attività di business svolte.
Il Modello 231 è composto da una Parte Generale e da Protocolli che compongono la Parte Speciale e disciplinano i processi sensibili.
Il Modello adottato dal Gruppo Hera è coerente con i contenuti delle linee guida elaborate in materia da associazioni di categoria e con le indicazioni delle associazioni di Internal Auditing italiane e statunitensi.
Il Modello 231 adottato, che è unico per tutto il Gruppo Hera, prevede un’attività di informazione e formazione dei soggetti coinvolti nei processi sensibili allo scopo di far prendere coscienza dei comportamenti vietati ed obbligatori, creare consapevolezza in relazione ai comportamenti «etici» e promuovere una cultura del controllo e della prevenzione nella gestione dei rischi aziendali. Il Gruppo Hera si è dotato di un Organismo di Vigilanza che supervisiona il Modello e svolge, attraverso la Direzione Internal Auditing, attività di audit in forma autonoma e indipendente.
Il Gruppo Hera promuove il contrasto alla corruzione facendo proprio l’impegno alla “tolleranza zero” nei confronti della corruzione e delle frodi sotto qualsiasi forma, ribadita sia nel Codice Etico sia nella Politica per la Qualità e la Sostenibilità.
Il Modello 231, che già prevedeva misure di contrasto e prevenzione della corruzione, è stato integrato con il “Modello per la prevenzione della corruzione”. I vertici e il management del Gruppo Hera sono impegnati in prima persona nel rispetto del modello per la prevenzione della corruzione, anche attraverso lo svolgimento di attività di sensibilizzazione e diffusione dei principi delle regole volte a prevenire atti corruttivi presso le proprie strutture. Il Modello per la prevenzione della corruzione riguarda tutte le persone che lavorano per il Gruppo Hera.
Hera SpA nel 2019, ha ottenuto la certificazione ISO 37001:2016 del Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione e l’Organismo di Vigilanza ha assunto il ruolo di Funzione di Conformità.
DOCUMENTI E MODULISTICA
Whistleblowing
Ogni sospetta violazione del Modello per la prevenzione della corruzione o frode, del Modello 231 o altro presunto reato, frode, corruzione o illecito di altra natura, anche in materia di parità di genere (ad es. molestie) e ogni altra informazione utile al fine di prevenire i reati può essere segnalata mediante i seguenti canali:
- Portale di segnalazione Whistleblowing del Gruppo Hera
- Posta ordinaria indirizzata alla Direzione Internal Auditing Hera SpA Viale Berti Pichat 40127 Bologna con indicazione “Riservata” sulla busta;
- Segnalazione orale, previo appuntamento da richiedere con mail a presidente.odv@PEC.gruppohera.it o mediante l’utilizzo del portale.
In ogni caso sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone coinvolte nella segnalazione.
Acantho si impegna a garantire che nessuno subisca trattamenti discriminatori per aver rifiutato di rendersi complice di atti corruttivi o di reati o per aver segnalato in buona fede il verificarsi o il possibile verificarsi di comportamenti di questo tipo. Per trattamento discriminatorio si intende, a titolo esemplificativo, il licenziamento, l’adozione di provvedimenti disciplinari, minacce o altri comportamenti punitivi collegati all’avvenuta segnalazione.
Si allega la Guida per le informazioni relative al canale, alle procedure e ai presupposti per effettuare le segnalazioni.
Guida alle segnalazioni Hera (193kb – PDF)