News

16 Settembre 2021

Acantho e Etherna insieme per attivare il primo nodo di blockchain

In un’era dominata dalla tecnologia, la sicurezza informatica aziendale è diventata un tema di vitale importanza per ogni impresa. Al giorno d’oggi è fondamentale minimizzare i rischi legati al furto dei dati e proteggere la loro l’integrità. 

Per noi di Acantho, incrementare la consapevolezza e la sicurezza di tutti gli utenti aziendali, offrire servizi e soluzioni efficaci per una gestione sicura dei dati è fondamentale.

Grazie alla partnership con Etherna, abbiamo attivato il primo nodo di blockchain, che attraverso le sue transazioni crittografate, garantisce una gestione sicura dei dati, dell’identità e una elaborazione più accurata e veloce dei pagamenti.

L’utilizzo nativo della Sidechain di Etherna ci consente inoltre di superare qualsiasi criticità di integrazione con il mondo applicativo dei nostri clienti, superando le limitazioni tipiche della Blockchain.

Garantire un alto livello di sicurezza, è fondamentale per riuscire ad individuare criticità e definire con largo anticipo la possibilità di intervento. 

Il servizio di blockchain è per noi un importante traguardo volto a migliorare e facilitare l’acquisizione di tale tecnologia anche per tutte quelle aziende che stanno facendo investimenti per l’industria 4.0.