News

1 Luglio 2022

Amazon Web Service 2022: Acantho partecipa al Summit e promuove il nuovo servizio di Hybrid Multicloud

Al giorno d’oggi il Cloud è un prerequisito fondamentale e insieme ad AWS abbiamo cominciato a scrivere il nostro futuro.

In occasione del Summit di Milano di giugno 2022, abbiamo presentato la realizzazione dell’interconnessione diretta e ridondata tra i DC di Acantho e i DC di AWS.

La combinazione di questi due asset ci permette di erogare servizi sicuri, ridondanti raggiungibili in modo protetto e ad alta affidabilità.

Amazon Web Service è la piattaforma leader cloud nel settore e offre numerosi servizi e funzionalità per semplificare e velocizzare la migrazione verso il cloud. È progettata per soddisfare tutti i requisiti di sicurezza e offrire un servizio dinamico con un’ampia gamma di database costruiti su misura per ogni esigenza ottimizzando costi e performance.

Il DNA tecnologico di Acantho può contare su ben 2 data center fra loro interconnessi che ci permettono di contare su una rete resiliente con apparati attivi in alta affidabilità che garantiscono la continuità operativa in caso di anomalie e con un’architettura fisica chiusa ad anello su Milano dove ci interconnettiamo con i principali upstreamer Internet.

Per continuare a rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti è nata la necessità di allargare il nostro ventaglio di servizi, da qui lo sviluppo di questa nuova interconnessione con AWS che ci permette di erogare servizi di Hybrid Multicloud ad altissime performance sia in termini di ampiezza di banda che di contenimento delle latenze.

Questo servizio garantisce performance e continuità di servizio per il business di tutti i nostri clienti. AWS offre molteplici servizi in ambito Cloud e con noi di Acantho è possibile mantenere il core dei servizi della propria infrastruttura e collegare i servizi complementari o accessori AWS in un servizio unico.

– In controllo diretto con il supporto Acantho: hai il pieno controllo e decidi in autonomia la procedura e l’avvio del disaster recovery.

– Competenze tecniche al servizio dei Clienti: grazie alle nostre competenze tecniche, ti aiuteremo a costruire la soluzione di DR ottimale per le tue esigenze.

Il nostro servizio DRaaS non richiede alcun tipo di investimento, grazie a un modello full OPEX per le Virtual Machine in Disaster Recovery: una soluzione semplice e robusta che permette di aumentare la resilienza del proprio sistema IT. La piattaforma permette il controllo totale da parte del cliente sulle operazioni di Disaster Recovery con il supporto di Acantho per tutte le procedure. Un approccio scalabile nel tempo secondo le varie esigenze, con le garanzie di una piattaforma enterprise e data center certificati