News

2 Ottobre 2023

Asco TLC entra in Acantho: uniamo energie e risorse per offrire soluzioni sempre più innovative.

“Siamo entusiasti di annunciare il completamento dell’operazione di fusione per incorporazione di Asco TLC in Acantho. Questo segna un passo significativo nella nostra crescita e sviluppo strategico. La fusione ci permette di unire le nostre risorse, competenze e talenti per offrire soluzioni ancora più innovative ai nostri clienti e creare valore aggiunto per i nostri azionisti. Siamo fiduciosi che questa unione ci posizionerà in modo forte e competitivo nei mercati in cui operiamo, e siamo entusiasti di lavorare insieme per affrontare nuove sfide e costruire un futuro di successo”
Alessandro Aiello, Direttore Generale di Acantho

La fusione, che fa seguito all’acquisizione del 92% di Asco TLC avvenuta nel marzo 2023, e che si inserisce nel piano di sviluppo del Gruppo Hera, rappresenta un passaggio strategico nell’evoluzione del nostro portafoglio di attività, consentendoci di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più ampie, efficienti, innovative e competitive, sia in termini di costi che di sostenibilità.

L’infrastruttura di rete diventa più ampia con 326.600 km di fibra ottica proprietaria, mentre ai data center di Imola e Siziano se ne aggiungono altri due, a Santa Lucia di Piave e a San Vendemiano.

Asco TLC e Acantho presentano molte caratteristiche comuni non solo a livello industriale, ma anche di percorso di sviluppo e tipologia di servizi ICT offerti ai propri Clienti.

La fusione contribuirà a consolidare la nostra vicinanza ai territori in cui operiamo, rafforzando la relazione con i clienti e con gli stakeholder. Ci consentirà di ampliare l’offerta di servizi e proporre soluzioni integrate, flessibili, e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Con l’incorporazione di Asco TLC, si apre un nuovo capitolo della nostra storia, e ne siamo orgogliosi. Guardiamo al futuro con ancora più entusiasmo, pronti a innovarci costantemente e a creare nuove sinergie significative, per portare sempre più valore alle persone e al business.

Leggi il comunicato stampa