News

26 Luglio 2022

Cloud Migration, l’innovazione che fa crescere il tuo business

Sempre più imprese si avvalgono delle soluzioni Cloud per gestire dati e informazioni in tutta sicurezza. Il Cloud è una tecnologia che, come una nuvola, ci segue e trasporta tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno pronte per essere utilizzate.

Nel 2020 la pandemia ha dato un ulteriore impulso all’uso di nuove tecnologie e del Cloud. In questo periodo le aziende hanno dovuto imparare, in tempi molto rapidi, ad adattarsi a nuove modalità digitali per poter affrontare un periodo di grande instabilità.

Noi di Acantho per accompagnare e sostenere le imprese nel processo di digitalizzazione offriamo il servizio Multicloud Connect. Una soluzione che permette di integrare i servizi dei grandi cloud provider internazionali con i propri servizi aziendali in modo sicuro e senza passare da internet. Consente inoltre di gestire in tutta semplicità carichi dinamici dei server delegando i picchi a ulteriori server presenti nel cloud , il tutto supportato da una connettività ad altissime performance ad alta affidabilità.

Avvalersi del Cloud significa anche andare verso un futuro sempre più digitale. In un mondo sempre più veloce e connesso, è importante accelerare il processo di innovazione e massimizzare l’efficienza operativa.

Anche la migrazione infrastrutturale negli ultimi tempi si è velocizzata e ad oggi, fra le grandi imprese, l’11% non ha più un datacenter di proprietà. Le aziende più innovative sono coscienti che riuscire a sviluppare nuove tecnologie in tempi rapidi è fondamentale per garantire la competitività in un mercato sempre più digitale.

Per affrontare in modo efficace percorsi di crescita sempre più innovativi è necessaria una trasformazione digitale che vada di pari passo con l’adozione di una flessibilità maggiore nell’abbracciare i cambiamenti.