News

18 Settembre 2020

Cloud Web Application Firewall

Perché è importante proteggere i propri dati in rete.

Con l’evolversi delle tecnologie digitali, l’avvento degli smartphone con le loro applicazioni e i servizi IoT che permettono alle macchine di dialogare con altre macchine, il cybercrimine si è evoluto creando strumenti in grado di bloccare i servizi web delle aziende, trafugarne informazioni e dati dei clienti, distorcere la vendita e la disponibilità dei beni, agire sulla reputazione tramite i commenti dei clienti o chiedere riscatto per i dati aziendali.

Per analizzare i nuovi ambiti di attacco nel 2001 è stata fondata OWASP (Open Web Application Security Project) una fondazione no-profit americana per la sicurezza delle web application, che ha tra i suoi membri le aziende di cybersecurity e cura un report sulle 10 principali minacce in ambito Web Application (OWASP Top 10).

Noi di Acantho, non potevamo restare a guardare. Per contrastare questi  attacchi sempre più sofisticati abbiamo creato un servizio in grado di proteggere dati e applicazioni della tua azienda: il Cloud Web Application Firewall Acantho (powered by Radware).

Quali sono le sue caratteristiche?

È in grado di rispondere all’intero ecosistema di minacce OWSAP Top 10

Ha un suo Device Fingerprinting per riconoscere gli attacchi indipendentemente dall’indirizzo IP di provenienza

Fornisce la protezione completa delle API

Abilita policy auto evolutive tramite il machine learning

Adotta il positive security model per proteggere dagli zero day, ovvero gli attacchi più giovani e quindi meno conosciuti.

Protegge proattivamente dai Bot verso gli attacchi massivi e dagli attacchi DDoS

Tutto questo con un servizio gestito h24 dal team di esperti Radware. Inoltre si tratta di un servizio aperto che non richiede come precondizione di essere clienti Acantho per la connettività utilizzata o il luogo in cui risiedono le proprie applicazioni.

Una risposta efficace e concreta per soddisfare le esigenze di cybersecurity della tua azienda.