Confermata la certificazione ANSI TIA-942 per il nostro Data Center
Noi di Acantho sappiamo quanto sia importante la sicurezza e la continuità operativa per le aziende. Per questo puntiamo all’eccellenza e al miglioramento continuo.
Gli alti standard qualitativi sono garantiti anche da controlli esterni e certificazioni.
A questo proposito, nel corso del 2021, abbiamo proseguito il cammino di conferma o acquisizione di nuove certificazioni.
Oltre alla riconferma delle certificazioni ISO 9001 (Soddisfazione del cliente), ISO 27001, 27017, 27018 (Sicurezza dei dati) e al conseguimento della certificazione ISO 27701 in ambito Privacy, abbiamo ottenuto la conferma dell’ANSI/TIA-942, che valuta configurazione e manutenzione degli aspetti salienti dei Data Center.
Infatti, la certificazione ANSI/TIA-942 è uno standard di qualità accreditato a livello mondiale per i Data center i cui requisiti coinvolgono tutte le caratteristiche fisiche e infrastrutturali dell’edificio, quali la posizione del sito, il layout architettonico, gli impianti elettrici, meccanici e di telecomunicazioni, la sicurezza antincendio e la security. Lo standard TIA-942 prevede 4 livelli di classificazione dei data center (Rated). Il nostro è certificato TIA-942 Rated 3 per la “manutenzione concorrente dei componenti”. Vuol dire che siamo in grado di intervenire su qualsiasi componente decisivo ai fini del servizio, senza causare discontinuità.
Attualmente in Italia sono solo quattro i Data Center a cui è stata riconosciuta questa certificazione.