News

9 Novembre 2022

Cyber Security: sicurezza aziendale e integrità dei sistemi IT al primo posto

L’avvento della tecnologia ha radicalmente cambiato le nostre vite rendendole sempre più connesse e, allo stesso tempo, sempre più esposte a minacce informatiche.

Strumenti di uso quotidiano come il computer o uno smartphone hanno avuto un grande impatto sulla società, ma soprattutto sulle imprese migliorandone l’efficienza.

Se è vero che le nuove tecnologie permettono di trasmettere informazioni in tempi sempre più rapidi, è altrettanto vero che le fughe di dati sono un problema sempre più persistente e reale.

Solo in Italia nel primo semestre del 2022 sono stati registrati 1.572 attacchi hacker di vario genere, contro i 1.356 dell’anno precedente, rivela il report stilato dall’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia.

Le fughe di dati possono seriamente compromettere la continuità operativa delle imprese e la fiducia dei propri clienti e utenti. L’unica arma per combattere queste minacce è dotarsi di sistemi di protezione in grado di assicurare l’integrità dei sistemi aziendali.

La galassia dei servizi Acantho offre soluzioni ad alto contenuto tecnologico per aiutare i nostri clienti a proteggersi dagli attacchi informatici e contrastare in modo sempre più efficace e tempestivo il cyber crime:

Tra le principali soluzioni Acantho troviamo:

– Cyber Security as a Service: un servizio di Managed Security Services fornito in partnership con Yoroi che permette di monitorare e di anticipare attacchi, eventuali propagazioni di infezioni e compromissioni derivanti da maleware o altre minacce informatiche.

– Blockchain: grazie alla partnership con Etherna, offriamo un servizio per la gestione sicura dei dati attraverso transazioni crittografate garantendo l’integrità delle informazioni e una elaborazione accurata e veloce dei pagamenti.

Web Application Firewall as a Service: un servizio di difesa per le applicazioni web con particolare attenzione alle minacce OWASP Top 10 che fornisce il rilevamento e la mitigazione di attacchi DDoS L7 estremamente accurati.

Cloud Web Application Firewall: powered by Radware, questo servizio fornisce la protezione completa delle API, abilita policy auto evolutive tramite il machine learning e adotta il positive security model per proteggere dagli zero day. A questo aggiunge inoltre la protezione proattiva dai Bot e la protezione dagli attacchi DDoS.

Negli ultimi anni la sicurezza informatica ha assunto un ruolo centrale e l’implementazione di un efficiente sistema di Cyber Security non è più una scelta ma una priorità.