Data & Voice Communication

Un portafoglio di servizi voce avanzati e soluzioni per traffico dati

L’offerta Data & Voice Communication costituisce il portafoglio dei servizi dati e voce per i Clienti di Acantho. Qui troviamo i servizi di telefonia classica e le sue evoluzioni over IP oltre che la connettività a banda larga. Il perimetro è arricchito inoltre da servizi di collaboration, instant messaging e centralino virtuale per meglio adattarsi alle esigenze di ciascun Cliente.

I servizi di backup, integrati con la connettività principale, si uniscono all’assistenza tecnica del NOC Acantho per offrire elevati livelli di servizio e garantire la massima continuità del business dei nostri Clienti.

Le soluzioni di connettività di Acantho integrano diverse tecnologie broadband quali fibra ottica, fibra misto rame e fibra misto wireless, con possibilità di offrire servizi a banda internet garantita.

Per i Clienti multisede sono disponibili servizi di comunicazione tra le singole sedi quali VPN (rete privata virtuale) e SDWAN, per offrire garanzia di banda, sicurezza e gestione applicativa del traffico dati.

 
È una soluzione che permette di integrare i servizi dei cloud provider con i propri servizi aziendali in modo sicuro e senza passare da internet.

 
Permette inoltre di avere connettività diretta e dedicata dai internet services in data center sino a quelli del cloud provider, in modo da costruire un ecosistema di servizi con prestazioni paragonabili alla LAN aziendale.
 
Questa soluzione permette di gestire carichi dinamici dei server delegandone i picchi a ulteriori server presenti nei cloud provider. Il tutto è supportato da una connettività ad altissime performance e ad alta affidabilità.

 
Questo servizio permette di monitorare tutto ciò che ha una porta di rete: pc, router, firewall e server.

 
Fornisce una visione sistematica e complessiva, permettendo al cliente di valutare il bilanciamento del proprio traffico fra sedi, fra apparati di rete ed infine fra server. Inoltre il sistema può evidenziare anomalie o sovraccarichi distinguendo le varie tipologie di traffico.
 
Il servizio è proposto in funzione del numero di dispositivi da monitorare ed è previsto sia per le varie sedi del cliente nonché nei data center Acantho.

 
Cloud PBX è il servizio di centralino telefonico realizzato ‘in cloud privato’ per tutte le realtà commerciali e per gli uffici della Pubblica Amministrazione.

Il servizio si differenzia dal centralino tradizionale in quanto non solo possiede le sue tipiche funzionalità, ma si integra anche ai più avanzati servizi di Unified Communication e di Collaboration. L’utilizzo del SIP Trunk e di un’infrastruttura ridondata consentono di sfruttare pienamente la connettività a larga banda garantendo continuità al servizio telefonico.

Il servizio risponde al bisogno di facilitazione delle comunicazioni interne ed esterne e alla necessità di focalizzarsi sul core-business dell’Azienda minimizzando la gestione dei fornitori dei servizi di fonia ed infine per semplificarne l’amministrazione con un costante controllo dei costi.

 
Il Servizio SIP Trunk (Session Initiation Protocol) è un servizio di fonia che consente al Cliente di effettuare e ricevere chiamate verso tutti: altri Clienti Acantho o di altri operatori (nazionali ed internazionali) di rete fissa e mobile.

 
Attraverso un collegamento diretto di tipo VoIP (Voice over IP) SIP tra il PBX del Cliente e la rete voce Acantho viene eliminata la necessità di linee telefoniche tradizionali (più costose), consentendo a quest’ultimo una maggiore efficienza anche sui costi del proprio centralino telefonico.

 
Con il Servizio SIP Trunk il Cliente fruisce di un numero di canali voce dimensionato per le proprie esigenze, sfruttando al meglio la connessione a larga banda a disposizione.

 
È il servizio di Acantho che permette ad un utente Microsoft TeamsTM di effettuare o ricevere chiamate telefoniche verso una rete telefonica pubblica direttamente dall’App sul proprio desktop o dispositivo mobile.

Acantho, mediante questo servizio consente alla piattaforma Microsoft TeamsTM di diventare a tutti gli effetti il «centralino telefonico» aziendale, mettendo a disposizione un ampio ventaglio di funzionalità evolute in grado soddisfare le esigenze di comunicazione di enti e imprese.

Aziende che desiderano utilizzare anche dispositivi fisici o implementare un set di funzionalità ancora più completo, potranno affiancare al Voice4Teams il servizio Cloud PBX di Acantho, realizzando in tal modo una infrastruttura di comunicazione in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

 
Il servizio SD-WAN (Software Defined Wide Area Network) permette di operare su qualsiasi connettività di qualsiasi carrier utilizzato dal cliente e le diverse condizioni di qualità del servizio che i carrier forniscono non costituiscono più un problema.

Con SD-WAN il cliente dispone di un sistema di controllo della rete così intelligente da riconoscere in real-time le applicazioni e assegnare in maniera granulare una specifica priorità rispetto al resto del traffico. Così facendo è possibile classificare le applicazioni meno importanti per garantire che quelle più critiche e importanti abbiano le prestazioni di cui hanno bisogno.

Altri Servizi

CONNETTIVITA’:
• Accesso ADSL/HDSL
• Accesso FttC
• Accesso Fibra Ottica
• Accesso Fibra Ottica Lepida
• Accesso Fibra Ottica Open Fiber
• Accesso Hiperlan

INTERNET:
• Accesso Internet
• Transito Internet
• Subnet IP

VPN:
• VPLS
• MPLS Layer 2
• MPLS Layer 3

 

VOCE
• Piani Tariffari Dedicati
• Numeri Geografici Nativi/portati
• Numeri 8xx
• Gyga Voice 800
• Gyga Voice 840
• Gyga Voice 848
• Faxmail
• Voice Gateway
• Terminali
• Linee Telefoniche
• Selezione Passante

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