2020 / 21.Dic / Smart Innovation

Il nostro Data Center di Imola ha ottenuto la certificazione ANSI/TIA 942-B-2017 Ratig 3

Affidabilità e resilienza sono le parole d’ordine quando si parla di Data Center. La capacità di garantire la continuità dei servizi erogati risulta infatti fondamentale, tanto quanto la protezione dei dati e delle applicazioni che risiedono nei sistemi di storage e vengono elaborati dai sistemi informativi. Noi di Acantho lo sappiamo bene, per questo abbiamo lavorato all’ottenimento della certificazione ANSI/TIA 942-B-2017, lo standard internazionale più diffuso al mondo per la valutazione della continuità di servizio e la qualità infrastrutturale dei Data Center.

 

I fattori presi in considerazione per il rilascio della certificazione sono: infrastruttura delle telecomunicazioni, struttura dell’edificio, infrastruttura elettrica e meccanica, posizione del sito, sistemi antincendio e sicurezza fisica.

 

Il nostro Data Center di Imola, ha ottenuto la certificazione Rating 3/Tier3 – Concurrently Maintainable Site Infrastructure, che rappresenta il livello di affidabilità nell’erogazione dei servizi e dell’infrastruttura de sito. Questo ottenimento certifica che il nostro Data Center ha capacità ridondata e percorsi di distribuzione indipendenti multipli al servizio delle apparecchiature informatiche, che è mantenibile in quanto ogni singolo componente di capacità – inclusi gli elementi che fanno parte del percorso di distribuzione – può essere rimosso, sostituito e/o revisionato su base pianificata senza interrompere le capacità ICT per l’utente finale. La struttura del Data Center risulta inoltre protetta dalla maggior parte degli eventi fisici.

 

Un grande traguardo per noi e per i nostri clienti i cui dati saranno ancora più al sicuro.