News

9 Settembre 2021

La sicurezza di dati e informazioni è importante, non trascurarla!

Lo sapevi che la sicurezza informatica aziendale è spesso uno degli argomenti più sottovalutati? Al giorno d’oggi le fughe di dati sono in costante aumento, per questo è necessario assicurare la loro sicurezza e integrità.

Le imprese che vedono i propri dati trafugati vanno incontro a un effetto collaterale molto dannoso, che si traduce nella perdita di fiducia dei propri clienti e utenti.

Noi di Acantho sappiamo quanto sia importante difendersi da possibili attacchi informatici, per questo abbiamo ottenuto con successo due nuove certificazioni ISO, che certificano la nostra capacità di garantire un livello sempre maggiore di sicurezza e protezione.

La certificazione ISO 27017 fornisce indicazioni sugli aspetti di sicurezza informatica che riguardano il cloud computing e raccomandazioni riguardo all’implementazioni di controlli sulla sicurezza delle informazioni specifiche per il cloud.

La certificazione ISO 27018 si concentra invece sulla protezione dei dati personali nel cloud. Prevede inoltre una serie di controlli aggiuntivi finalizzati al soddisfacimento di requisiti relativi alle informazioni di carattere personale nel cloud pubblico. 


Con questi due nuovi e importanti traguardi raggiunti, siamo in grado di offrire servizi sempre più qualificati in un contesto competitivo in cui è necessario caratterizzarsi specializzarsi sempre di più.

Le certificazioni ISO che abbiamo ottenuto sono solo il primo passo di un grande e importante cammino che punta al raggiungimento della certificazione CSP funzionale, che ci permetterà di erogare servizi di sicurezza alle amministrazioni Pubbliche e ai loro fornitori.