Acantho è diventata partner di FibreConnect, entrando ufficialmente nella sua Community di ISP (Internet Service Provider).
L’obiettivo principale dell’accordo tra Acantho e FibreConnect, operatore privato e indipendente che offre servizi di connettività ad alta affidabilità in modalità Wholesale Only per le imprese nelle Aree Industriali e Artigianali (AIA) italiane, è quello di sostenere l’occupazione, favorire la crescita del business e aumentare la competitività delle aziende in queste aree strategiche.
La nuova rete a banda ultra-larga (FTTH), interamente in fibra ottica, offrirà alle aziende delle aree industriali di Emilia-Romagna e Veneto una connessione con banda garantita da 100 Mb a 10 Gb, collegandole ai principali Internet Exchange e abilitando una vasta gamma di servizi avanzati che solo una rete di queste caratteristiche può rendere possibile.
Entro il 2025, la banda ultra-larga e i servizi di connettività ad alte prestazioni raggiungeranno 57 Aree Industriali e Artigianali in Emilia Romagna e Veneto, due delle regioni più produttive del Paese.
Tra le aree industriali coinvolte nel progetto figurano importanti distretti produttivi come Campogalliano (MO), noto per la sua posizione strategica nel settore della logistica, e Ponzano Veneto (TV), importante polo meccanico e siderurgico. Queste aree, insieme a molte altre, beneficeranno di una connettività avanzata, essenziale per sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese.