News

16 Maggio 2022

Più fibra ottica, meno divario digitale.

Si celebra oggi, 17 maggio, la Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni e della Società dell’Informazione, dedicata all’importanza che tecnologia e connessione di rete rivestono nella società moderna.

L’obiettivo è evidenziare il contributo apportato da Internet e dalle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni alle società e alle economie, sottolineando la necessità di colmare il divario digitale che sta tracciando un solco nell’accesso egualitario ai servizi e nell’acquisizione delle conoscenze.

Lo scorso anno, proprio in occasione di questa giornata, António Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite, ha lanciato un messaggio e un invito rivolto alle istituzioni pubbliche e al mondo del business, in particolare alle aziende che operano nel settore ICT, che vorremmo condividere qui anche oggi:
“Le tecnologie digitali supportano vita, lavoro, salute e istruzione per miliardi di persone. […] Tempi critici come questi hanno accelerato la trasformazione dovunque. […] Impegniamoci a garantire che le tecnologie digitali siano una forza positiva che ci aiuti a conseguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e a non lasciare nessuno indietro.”

Noi di Acantho, crediamo in un’innovazione che sia rispettosa delle persone e dell’ambiente, e che sappia rispondere ai bisogni presenti e futuri della comunità.
Per questo, le soluzioni tecnologiche che offriamo sono sempre più integrate e strutturate, e attente alla sostenibilità.

Forniamo servizi di connettività basati su tecnologie in fibra ottica, ponti radio e rame.
Il nostro obiettivo è quello di aumentare i collegamenti alla rete con tecnologia FTTH (Fiber-To-The-Home), più performanti e affidabili, estendendo i nostri servizi anche in aree di digital divide e promuovendo così la digitalizzazione e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Perché garantire l’accesso alle tecnologie e favorire la digitalizzazione sono fattori chiave per accelerare la diffusione di conoscenza e innovazione e per la crescita dell’intera società, contribuendo alla tutela dell’ambiente.