Sponsor della Fondazione Cineteca di Bologna, per promuovere i grandi capolavori del cinema.
Anche quest’anno Acantho e Gruppo Hera sono stati sponsor della Fondazione Cineteca di Bologna, rinnovando il proprio sostegno a un appuntamento estivo molto amato dalla città, quello con il grande cinema all’aperto.
Due rassegne con una programmazione che ha saputo esprimere la grande attualità di alcuni grandi opere della storia del cinema italiano e internazionale.
Sotto le stelle del Cinema, con un cartellone che ha raccolto in piazza Maggiore cittadini, turisti, appassionati per 50 sere, dal 19 giugno al 14 agosto, e che ha intrecciato il programma serale della 37ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato (24 giugno – 2 luglio).
L’iniziativa ha dato la possibilità a tutti di vedere gratuitamente decine di film di qualità sotto le stelle in una cornice unica al mondo, con lo schermo più grande d’Europa.
In particolare, la serata del 19 luglio è stata promossa da Acantho con l’esclusiva proiezione del film “Il nome della rosa”, 1986, di Jean-Jacques Annaud, prima assoluta della nuova versione restaurata.
“Alimentare occasioni di socialità che puntino a fortificare il radicamento territoriale, la coesione sociale e il benessere dei cittadini è uno degli obiettivi che il Gruppo Hera si impegna a perseguire ogni giorno, garantendo servizi efficienti e continuativi, e insieme contribuendo alla crescita di una città sempre più aperta ad una cultura inclusiva”, ha dichiarato Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera.
Una filosofia che noi di Acantho condividiamo e che ci impegniamo a concretizzare e portare avanti ogni giorno.